Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti.

SPEDIZIONE

I Prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine.

Le Spese di Consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sull’ E-shop, nel modulo d’ordine e nella Conferma dell’Ordine. Il loro valore dipende anche dall’importo totale del singolo ordine.

La spedizione dei Prodotti avverrà solo dopo che il pagamento dell’intero importo dell’ordine (comprensivo del prezzo dei Prodotti acquistati, dell’IVA ed eventuali tributi, se dovuti, e delle Spese di Consegna) sia stato regolarmente effettuato dal Cliente.

La Società effettuerà la consegna dei Prodotti acquistati a cura di vettori specializzati, solo nelle zone geografiche specificate nell’ E-shop, [con servizio standard –fatte eccezioni eventuali ulteriori opzioni a scelta del cliente- e senza avviso di consegna, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali].

La consegna dei prodotti che hai acquistato su www.rizzi1947.com avviene, tramite vettore TNT entro 7 (sette) giorni lavorativi in tutta Italia, a partire dalla data dell’ordine. I termini di consegna sopra indicati sono puramente indicativi e non essenziali. Qualsiasi variante a quanto sopracitato verrà comunicata tempestivamente via e-mail al Cliente.

Al momento della consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sulla Conferma dell’Ordine.

In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, il Cliente o l’incaricato di sua fiducia, dovranno provvedere alla relativa segnalazione sul documento di trasporto e contattare il Customer Care della Società info@rizzi1947.com entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla Consegna. Sono in ogni caso salve le garanzie di legge.

Al termine dei tentativi di consegna e falliti i contatti con il Cliente, trascorsi eventuali periodi di giacenza senza che il Cliente provveda al ritiro dei Prodotti, l’ordine sarà automaticamente annullato e i Prodotti saranno restituiti alla Società. La Società rimborserà al Cliente il valore dell’ordine, trattenendo le Spese di Consegna e quelle sostenute per la giacenza e restituzione dei Prodotti alla Società.

Le spese sono calcolate in modo automatico in base al peso, al volume degli articoli acquistati e all’area geografica di riferimento.
PER ACQUISTI SUPERIORI A 100€ (al netto di spese di spedizione e tasse) LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO GRATUITE, quindi a carico del negozio.

per la spedizione nelle regioni: Calabria Sardegna e Sicilia, ci sarà un rincaro del 12% sul prezzo di spedizione, a causa di “tasse di trasporto regionali” dettate dal vettore.

TRACCIAMENTO

Se desiderate avere info sul tracciamento del vostro pacco contattateci su info@rizzi1947.com

DIRITTO DI RECESSO/RESO

Secondo la disciplina prevista dal Codice dei Consumatori, il Cliente, in quanto consumatore (così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo), ha diritto di recedere dall’acquisto dei Prodotti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento dei Prodotti, utilizzando la procedure di “gestione del reso” indicata nell’ E-shop.

Se il Cliente dovesse decidere di esercitare questo diritto, dovrà procedere, contattando l’E-Shop a questa mail: email@esempio.com, indicando il Numero d’Ordine, il Prodotto o i Prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso, la data dell’ordine, il numero della ricevuta/fattura, le proprie coordinate bancarie (codice IBAN) ed inviare nelle 48 ore successive alla Società la comunicazione di recesso a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

Effettuata tale comunicazione, il Cliente dovrà attendere riscontro da parte del Customer Care che autorizzi il rientro ed indichi le modalità da utilizzare per la restituzione del Prodotto.

Una volta ricevuta la predetta comunicazione il Cliente dovrà rispedire alla Società, entro i termini indicati, i Prodotti per i quali abbia esercitato il diritto di recesso.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione), completa della documentazione fiscale annessa e la restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra e purché l’esercizio del diritto di recesso avvenga nei termini sopra indicati, la Società provvederà a rimborsare l’importo dei Prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso del Cliente.

In applicazione delle disposizioni di cui all’art. 55 del Codice dei Consumatori, il diritto di recesso sopra previsto non si applica con riferimento a Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso viene meno nel caso cui la Società dovesse accertare, una volta ricevuto il Prodotto, che lo stesso sia danneggiato e/o non integro. In tal caso la Società provvederà ad avvisare tempestivamente, per il tramite del Customer Care, il Cliente e a restituire al Cliente il Prodotto, addebitandogli le spese di spedizione.

 

GARANZIE

In caso di ricezione di Prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente dovrà comunicarlo, come previsto dall’art. 132 del Codice del Consumo, via e-mail al servizio Customer Care entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità, mandando una mail a Rizzi194 e specificando se desidera la sostituzione del Prodotto o se desidera avere una riduzione del prezzo del Prodotto. Oltre tale termine, la Società, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore.

In caso di sostituzione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario.

La Società provvederà a contattare il vettore che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritirerà la merce.

La Società si riserva in ogni caso la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso degli importi corrisposti.

Per poter usufruire della garanzia è necessario esibire i documenti d’acquisto.

Qualora la sostituzione siano impossibili, il Cliente potrà richiedere, a sua scelta, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

METODI DI PAGAMENTO

Rizzi 1947 srl ti permette di acquistare on line i numerosi prodotti presenti, accettando queste 3 forme di pagamento:

PayPal: attraverso il circuito certificato più conosciuto al mondo paypal.

Carta di Credito: Gli utenti possono pagare con Carta di Credito sempre attraverso il circuito di pagamento online di PayPal.

Bonifico:  pagamento con Bonifico Anticipato a queste coordinate:

Rizzi 1947 srl

IBAN: IT70T0803032610000000201514,

Banca Credito Cooperativo di Borgetto Lodigiano, filiale Brembio.

 

Ricevuta d’acquisto/Fattura

Una volta effettuato il pagamento, ti sarà inviata la ricevuta d’acquisto direttamente alla tua casella di posta elettronica. Tutti i prezzi che visualizzi all’interno delle pagine del sito e nel carrello sono comprensivi di imposte. Con l'invio della merce verrà inviato anche lo scontrino fiscale, mentre in caso si necessiti fattura chiediamo di fare richiesta via mail a: info@rizzi1947.com


Scorri